A DONNA TV IL GUSTO E'... DI CASA

Al via dal primo settembre Home Restaurant Hotel Experience, un nuovo programma in cui il food advisor Lorenzo Gagliano guiderà i telespettatori alla scoperta delle tradizioni gastronomiche italiane
Alla scoperta di tradizioni gastronomiche e di realtà capaci di offrire cibo e ricette di qualità conditi da una perfetta atmosfera conviviale. Insomma, alla scoperta di una vera e propria “food experience”. E se a guidarci fosse un “assaggiatore seriale”?
 
Lorenzo Gagliano si definisce proprio così. Food advisor fiorentino, è diventato una star del web quando, poco più di due anni fa, spinto dalla passione per il buon cibo ha aperto un profilo Instagram per pubblicare foto e video dei piatti da lui creati.
 
Oggi quella pagina si è trasformata in un progetto che conta migliaia di followers, alla ricerca di ricette tradizionali e di ristoranti dove trovare buon cibo e quell’accoglienza particolare che trasforma il pasto in una vera e propria esperienza gastronomica.
 
Ma soprattutto un progetto che lo ha portato fino alla televisione, alla guida di un nuovo programma che arriva sugli schermi di Donna Tv a partire dal primo settembre, dal titolo Home Restaurant Hotel Experience.
In ogni puntata Lorenzo Gagliano ci guida in un vero e proprio percorso di gusto. A partire dall’intervista a un ospite del mondo del food, come chef con cui si cimenta nella realizzazione di originali ricette, ristoratori e produttori pronti a svelare i segreti del loro successo.
 
Qualche nome? Il Professor Caminiti del Museo del Cibo, Gabriele Bianchi, Migliore Cameriere d’Italia 2019, e il famoso pizzaiolo Luca Lanzano, solo per citarne alcuni…
Per poi proseguire con la visita a un Homer, cioè a uno degli iscritti al progetto Home Restaurant Hotel, la piattaforma web che vuole valorizzare il turismo in Italia attraverso le cucine locali e che permette a tutti di trasformare la propria casa o il proprio spazio in Home Restaurant.
 
L’Homer, che può essere una persona qualunque e non per forza un professionista, ha così la possibilità di aprire le porte del proprio Home Restaurant per invitare i telespettatori a scoprire le proprie ricette e la propria idea di “food experience”.
 
 
 
Allora siete pronti a farvi guidare da un “assaggiatore seriale” in un’esperienza di gusto davvero unica?
 
L’appuntamento è ogni martedì e giovedì alle ore 12.00 su Donna Tv, a partire da martedì primo settembre.
Scroll Up