FITNESS

Le donne sono sempre più sportive. Secondo gli ultimi dati infatti ben sei su dieci praticano un’attività sportiva, in maniera costante. Sono per lo più le trentenni ad allenarsi almeno una volta alla settimana, dopo aver abbandonato la vecchia abitudine di iscriversi in palestra piene di buoni propositi per poi, alla scadenza dell’abbonamento, scoprire di non esserci praticamente mai andate. E si rivelano anche delle grandi tifose, soprattutto di calcio, che ultimamente sta dando grandi soddisfazioni anche nel campionato femminile.
 
Tra le attività sportive, la ginnastica rimane tra le più praticate. E, sorpresa, non più solo in prossimità della fatidica prova costume ma in modo continuativo e nei posti più diversi. Perché allenamenti ed esercizi per rassodare il corpo e mantenersi in forma non vengono più eseguiti solo tra le mura della palestra. L’ultima frontiera del fitness infatti è allenarsi all’aperto, come ad esempio in un parco, su un tappeto steso sul pavimento di casa o addirittura mentre si lavora in ufficio. Basta armarsi di tanta forza di volontà e conoscere gli esercizi più corretti.
 
Donna Tv dedica sempre più attenzione allo sport femminile, con notiziari di aggiornamento sulle diverse discipline e i risultati delle competizioni, programmi di approfondimento con interviste alle atlete e consigli di esperti su come stare in forma e allenarsi nel modo giusto. Proprio quelli che potete trovare in questa sezione di Mondo Donna.
 
Allora vestitevi comode, prendete un tappetino e iniziate ad allenarvi con noi.
Fit people running in machine treadmill at fitness gym
079ffccfe19b374f06c3a85f90ea48ad_XL
shutterstock_401309230
come-aumentare-il-metabolismo-basale
EASY & FIT
ALLENAMENTO PER LE BRACCIA
 
Le braccia sono un po’ il cruccio di ogni donna, soprattutto una volta giunte ai fatidici 30 anni. Sono le prime infatti a risentire della sedentarietà e a cedere alla forza di gravità. Ma sapete che per allenarle e renderle toniche bastano anche due bottigliette d’acqua? Ce lo mostra Caterina Casale, esperta di benessere e fitness. 
EASY & FIT
ALLENAMENTO GAMBE E GLUTEI
 
Per rassodare gambe e glutei non è necessario sudare ore in palestra ma ci si può allenare anche a casa o meglio ancora al parco. E’ dimostrato infatti che praticare sport all’aria aperta fa sentire meno la stanchezza. Provate con questa serie di esercizi, pratici, facili e veloci.
EASY & FIT
ADDOMINALI PERFETTI CON IL PLANK
 
Il Plank è l’esercizio ideale per avere addominali scolpiti e per ottenere il tanto desiderato vitino da vespa. L’importante però è saperlo eseguire nel modo corretto. Prendete un tappetino, mettetevi un abbigliamento comodo e seguite i consigli di Caterina Casale.
Scroll Up