CASA IN FORMA

Quante ore ci dovrebbero essere nella giornata di una donna? Lavoro, incombenze quotidiane, famiglia, figli da aiutare nei compiti o da accompagnare alle varie attività… spesso trovare il tempo anche per sistemare la casa è proprio impossibile. E allora, ecco che i vestiti si accumulano disordinati negli armadi, le dispense esplodono per le confezioni semivuote di cibi ormai scaduti e alla mattina ci si aggira da una stanza all’altra alla disperata ricerca dei calzini perduti.
 
Sognate che, come per magia, appaia all’improvviso un’amica che vi aiuti a rimettere tutto a posto? Stera, del blog Casastera, ci svela tutti i trucchi per organizzare alla perfezione armadi, cassette e stanze. Magari rispolverando i vecchi consigli della nonna, cioè quelli delle donne di casa di una volta. Consigli oggi più che mai attuali, veloci e anche ecologici, che in questo periodo di certo non guasta.  E riuscire così a pulire tutto più velocemente e avere una casa davvero in forma….

Schermata 2019-12-12 alle 11.39.18
Schermata 2019-12-12 alle 11.39.29
Schermata 2019-12-12 alle 11.30.03
Schermata 2019-12-12 alle 11.40.11
CASA IN FORMA
COME ORGANIZZARE L’ARMADIO
 
Stera, la spumeggiante blogger di Casastera, ci accoglie nella sua casa e si presenta. Sembrerà impossibile ma anche lei, anni fa, era un’inguaribile disordinata! Poi ha deciso di intraprendere un percorso di crescita personale e di mettere ordine nella propria vita, iniziando proprio dalla casa. Ha cosi ideato delle strategie per organizzarla alla perfezione, piccoli segreti perfetti per le donne di oggi che hanno sempre meno tempo da dedicare alle pulizie ma che sognano comunque una casa perfetta. A cominciare dal proprio armadio….
CASA IN FORMA
COME PIEGARE I VESTITI
 
Tutti sogniamo un guardaroba immenso, un po’ alla Sex and the city per intenderci. Peccato però che non sempre sia possibile, perché il nostro armadio è di dimensioni ridotte o perché siamo costretti a dividerlo con altri componenti della famiglia. Ma c’è un segreto per avere comunque un guardaroba perfetto: piegare i vestiti nel modo giusto, prima di sistemarli sui ripiani e nei cassetti. Per guadagnare tanto spazio e avere tutto a colpo d’occhio. Stera ci mostra come piegare in modo perfetto le magliette, le felpe, i leggings, gli slip e persino le calze, che di solito vagano spaiate nei nostri cassetti.
CASA IN FORMA
UNA DISPENSA ORGANIZZATA PERFETTAMENTE
 
Quante volte, aprendo la dispensa, ci troviamo di fonte a scatole di pasta mezze aperte, merendine accatastate una sull’altra o, peggio ancora, cibi ormai scaduti? Insomma, ci viene voglia di richiuderla immediatamente… In realtà basta organizzare nel modo giusto i nostri ripiani e cassetti, disponendo i prodotti su alzatine o all’interno di semplici vaschette, meglio ancora se di recupero. E allora, svuotate la vostra dispensa e riorganizzatela insieme a Stera. Pronti?
CASA IN FORMA
COME CREARE UN KIT DI PULIZIA
 
Diciamoci la verità: riordinare e pulire la casa può essere un vero incubo, soprattutto quando siamo costretti a farlo la mattina, in fretta prima di correre al lavoro. Ma la soluzione c’è, parola di Stera. Basta creare un vero e proprio kit di pulizia, un contenitore in cui inserire le spugne, i detersivi e gli stracci che ci occorrono. Comodo, utile e facile da trasportare da una stanza all’altra, per pulire più velocemente.
CASA IN FORMA
COME SISTEMARE TOVAGLIE E CANOVACCI
 
C’è un cassetto in cucina che, non si sa perché, è sempre disordinato: quello delle tovaglie e dei canovacci. Se anche a voi capita di non riuscire mai a trovare la tovaglia giusta per apparecchiare la tavola o lo strofinaccio per asciugare i piatti mentre cucinate, non disperate. Provate a piegarli in verticale e inserirli all’interno di scatole da riporre nei vostri cassetti. Avrete così tutto visibile a colpo d’occhio e facilmente prendibile. E non dovrete più correre alla ricerca della tovaglia perduta.
CASA IN FORMA
OGNI CINTURA AL SUO POSTO
 
Una cosa non manca mai nell’armadio di una donna: gli accessori. E quelli più difficili da sistemare sono sicuramente le cinture, anche perché esistono quelle rigide, quelle gioiello, quelle impossibili da arrotolare e quelle che invece non rimangono appese in nessun modo. Basta usare i divisori e gli appendini giusti per riuscire a inserirle In modo ordinato tra i vestiti. Come? Ce lo mostra Stera.
Scroll Up