Antonio Nasca

Antonio Nasca, tra i più apprezzati musicisti romani, è il fondatore e titolare di tutte le attività imprenditoriali legate al mondo della musica e delle produzioni,

esercitate sotto il marchio “LA SEMICROMA”.

Uno straordinario musicista e compositore, con la musica nel sangue: Antonio Nasca inizia, infatti, lo studio del pianoforte classico all’età di 6 anni. Studia poi canto, iniziando un’intensa attività nei pianobar, che dura ancora oggi esibendosi nei migliori locali ed alberghi della capitale.

Dal 1995 è iscritto alla S.I.A.E in qualità di autore, compositore ed editore (titolare delle edizioni musicali “LA SEMICROMA”) e fin dall'età di 17 anni insegna pianoforte e canto.

La sua attività discografica è molto vasta e spazia tra vari generi, dalla musica strumentale alle produzioni per film/documentari, tra cui “Viaggio in Calabria” di Franco Solfiti e “Il sole di Nina” di Marco Arturo Messina.

Le sue pubblicazioni ad oggi contano circa 100 titoli.

Scrive e produce, inoltre, musiche di commento e sottofondo per la radio e la televisione (RAI TRADE ed RTI) ed ha partecipato in qualità di produttore al Festival di Sanremo, facendo conoscere al grande pubblico una giovane promessa della canzone italiana: la cantante Alina.

Per il nostro canale Donna Tv, Antonio Nasca conduce i tutorial e il programma “Musica Maestro”, che ripercorre la storia della musica italiana, dagli anni ‘40 fino ai giorni nostri.