TOPAZIO

La telenovela racconta le vicende di due bambini, nati durante la stessa notte di tempesta, uno in una povera capanna e l'altra nella ricca villa dei signori Sandoval.

I bambini a causa di un tragico evento vengono scambiati nella culla. Passano gli anni e lo scambio delle culle è rimasto segreto per tutti, ad eccezione di Laura, la governante della casa Sandoval, Domitilla l’ostetrica che aveva fatto nascere i bambini, e della signora Bianca, alla quale Laura ha confidato la verità quando non ha più trovato i propri orecchini di  topazio, gli stessi che aveva consegnato a Domitilla come ricompensa in cambio del suo silenzio. Proprio i topazi degli orecchini hanno dato il nome a quella che ormai è diventata una bella ragazza, Topazio, che è rimasta cieca, ma dotata di un forte senso di orientamento e percezione del mondo, molto più acuto di chi possiede il dono della vista.

Anche Gianluigi è cresciuto: è diventato medico e, ormai promesso sposo ad una ragazza del suo rango, si innamora di Topazio, ma i due non sanno che cosa nasconde il loro passato.

Advertisement