Non rinunciare ai benefici del riso integrale

PROPRIETA' E BENEFICI

1 - Perdita di peso: è un alimento ricco di fibre che stimolano il metabolismo a lavorare attivamente, e quindi può eliminare un maggior numero di calorie, inoltre genera una maggiore sensazione di sazietà.

2 - Ha un gran numero di antiossidanti: consumarlo regolarmente, aiuta a ritardare l'arrivo dei primi segni dell'invecchiamento, inoltre la grandissima quantità di antiossidanti presenti è un toccasana per la prevenzione di tantissime malattie.

3 - Grande fonte di fibre: essendo una grande fonte di fibre e fornendole al corpo è un valido aiuto per il processo digestivo, esso lo facilita, facendo in modo che non ci siano problemi comuni come costipazione o dolori di stomaco, benefici all'intestino.

4 - Ricco di minerali: come selenio e manganese. Il selenio è un minerale ottimo per la salute di cuore e articolazioni. Il manganese invece, contribuisce al rafforzamento dell'intero sistema nervoso, all'aumento dei livelli di colesterolo buono.

5 - Fornisce energia: riso integrale vitamine è un binomio vincente, il riso integrale ne è ricchissimo, ed è considerato un alimento perfetto e raccomandato per i momenti successivi all'attività sportiva grazie alle sue proprietà nutritive ed energetiche.

6 - Purificazione: un processo beauty di purificazione per il corpo, a base di riso integrale? Consumare solo riso integrale biologico, per tre giorni al massimo, combinandolo a varie verdure, olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale marino aiuta a purificare l'intestino, il fegato, i reni e la pelle, in particolare contribuendo allo smaltimento di liquidi in eccesso.

Advertisement